- UNIVERSITÀ
- ACCREDITAMENTI
- INTERNAZIONALIZZAZIONE
L'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) e la European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE) siglano un Protocollo d’intesa volto a promuovere le attività di valutazione della formazione in Medicina Veterinaria e l’assicurazione della qualità dei corsi di laurea offerti dalle università italiane in tale ambito.
L’accordo è stato siglato dal Presidente ANVUR, Prof. Antonio Felice Uricchio, e dalla Presidente EAEVE, Prof. Petra Winter.
L’iniziativa rappresenta un passo significativo nel percorso di internazionalizzazione dell’ANVUR, inserendosi nelle attività svolte nel quadro dello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA), nel quale entrambe le parti operano come membri a pieno titolo di ENQA, la European Association for Quality Assurance in Higher Education, e come organizzazioni registrate in EQAR, lo European Quality Assurance Register.
A seguito della sigla dell'accordo si è tenuto un webinar informativo, rivolto agli atenei italiani che offrono percorsi di formazione veterinaria, per approfondire le finalità strategiche dell’intesa e le prospettive di sviluppo della cooperazione.