- COMITATO CONSULTIVO

Massimo Giuntoli, consigliere del CNEL, è stato nominato Presidente del Comitato Consultivo dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR).
Il Comitato consultivo - come previsto dall’art. 11 del DPR 76/2010 - supporta il Consiglio direttivo dell’Agenzia, formulando proposte su aspetti rilevanti delle attività istituzionali ed esprimendo pareri su specifiche questioni sottoposte alla sua attenzione, riguardanti in particolare i criteri e i metodi di valutazione. L’Agenzia esprime al Presidente eletto i migliori auguri per un proficuo lavoro nel nuovo importante incarico.
“Sono onorato - ha dichiarato Giuntoli – di essere stato eletto Presidente del Comitato Consultivo dell'ANVUR. Il programma proposto vuole essere innovativo e soprattutto capace di coniugare la qualità del sistema accademico e della ricerca, e quindi dell'offerta, con quello della domanda, rappresentato dal Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, espressione dei corpi intermedi, di tutti i lavoratori, le imprese, il volontariato e gli esperti. In questo percorso avranno anche molto rilievo le istanze degli studenti che sono il futuro del Paese e dell'Europa. L'ente avrà quindi un ruolo particolarmente attivo nel formulare le istanze più appropriate e di sintesi del sistema universitario e produttivo, binomio imprescindibile per la crescita della Nazione in un momento in cui gli scenari internazionali sono in pericoloso equilibrio”, ha concluso.