Salta al contenuto principale

Gli esperti esterni coinvolti nella valutazione delle riviste sono nominati dal Consiglio direttivo (CD) tra quanti hanno risposto all’apposito avviso pubblico e sono in possesso dei requisiti previsti. La valutazione può essere supportata anche da revisori esterni, proposti dal Gruppo di Lavoro (GdL) e approvati dal CD.  

Nell’ambito della valutazione delle riviste un ruolo importante è svolto dagli assistenti ai gruppi di area del GdL, che hanno il compito di garantire un'adeguata comunicazione tra l’Agenzia e gli esperti e di supportare il lavoro di valutazione di questi ultimi.

Si riportano di seguito gli elenchi dei candidati idonei e dei componenti del GdL in carica, con l’indicazione dei nominativi degli assistenti per ciascun gruppo di area.

 

PERIODO DI ATTIVITÀ 

  • Inizio: 09/05/2024
  • Fine: 31/12/2027

 

Il Regolamento approvato alla fine del 2023 prevede l’utilizzo di revisori esterni dotati di specifiche competenze per la valutazione delle riviste. Gli elenchi dei revisori esterni coinvolti nella valutazione saranno pubblicati sul sito dell’agenzia a seguito della formalizzazione dell’incarico.