Livon Daniele
Daniele Livon è il Direttore dell'ANVUR dal giugno 2019.
Laureato all’Università di Udine in Economia e Commercio (indirizzo statistico) e in possesso di Master universitario di secondo livello in Management Pubblico (Università Bocconi), coordina gli uffici, le attività gestionali e i processi organizzativi di supporto alle procedure di valutazione della qualità della didattica e della ricerca. Nel suo ruolo ha anche il compito di coordinare la redazione del Rapporto biennale sulla formazione superiore e la ricerca in Italia.
Prima di assumere la direzione dell'ANVUR, è stato per otto anni (luglio 2011 - maggio 2019) Direttore Generale presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dove ha coordinato le attività di attuazione della Legge 240/2010 di riforma del sistema universitario e si è occupato della programmazione e del finanziamento del sistema universitario e del sistema Afam. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo all'Università di Udine per sette anni (novembre 2004 - giugno 2011).
I campi di maggiore esperienza e interesse riguardano il coordinamento tra regolamentazione, valutazione e attuazione dei processi di riforma e innovazione della formazione superiore e della ricerca a livello istituzionale e nella prospettiva internazionale.