Valutazione della didattica e Assicurazione della Qualità
Studi Generali
- Sabella M., Ciolfi A. (2017), Indicatori per la Qualità dei Corsi di Studio Universitari, in “Education 2.0”
http://www.educationduepuntozero.it/dopo-il-diploma/indicatori-per-la-qualita-dei-corsi-di-studio-universitari.shtml - Ciolfi A., Sabella M., La resilienza universitaria, in “Education 2.0”
http://www.educationduepuntozero.it/studi-e-ricerche/02-40283154791.shtml - Ancaiani A., Prato F., Secondi L., Setteducati V. (2011), Diagnostica degli aspetti critici nella didattica universitaria in Italia tramite Importance-Perfomance Analysis, in Iezzi D.F. (a cura di), Indicatori e metodologie per la valutazione dell’efficacia del sistema universitario, Formazione e lavoro vol. 14, CLEUP, Padova, pp. 121-39.
Valutazione degli esiti degli apprendimenti (TECO)
- Rumiati, R., Ciolfi, A., Di Benedetto, A., Sabella, M., Infurna, M., Ancaiani, A, Checchi, D., (2018). Key-competences in higher education as a tool for democracy. Form@are – Open Journal per la formazione in rete, v. 18, n. 3, 7-18. ISSN 1825-7321.
- Ciolfi A., Sabella M., Di Benedetto A., Infurna M.R., Rumiati R., Checchi D. (2018), Il progetto TECO. Prime riflessioni sui risultati e direzioni future. Interventi alla Tavola Rotonda GEO (30 giugno 2017), in Michelini M. (a cura di), Riflessioni sull’innovazione didattica universitaria, Forum, Udine, pp. 149-56.
Altri approfondimenti
- Galeoto G., Rumiati R., Sabella M., Sansoni J. (2019), The Use of a Dedicated Platform to Evaluate Health-Professions University Courses, in Di Mascio T. et al. (eds.), Methodologies and Intelligent Systems for Technology Enhanced Learning, 8th International Conference MIS4TEL 2018, Springer, Cham, pp. 275-84.