In relazione alla revisione dei termini delle attività di valutazione di competenza dell’Agenzia, il CONSIGLIO DIRETTIVO dell’ANVUR informa che nella seduta del 25 MARZO u.s. è intervenuto al fine di tenere conto della situazione di limitata operatività delle università nell’attuale situazione di gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. La revisione delle attività e dei termini è stata decisa alla luce e in coerenza con le recenti disposizioni legislative di riferimento e con le scadenze fissate dai provvedimenti ministeriali rispetto ad attività di interesse del sistema universitario e della ricerca che coinvolgono anche l’Agenzia.
I termini, salvo eventuali ulteriori comunicazioni, sono stati così ridefiniti su tutte le principali attività:
Quanto sopra al fine di evidenziare la massima attenzione che l’Agenzia sta ponendo alle esigenze del sistema universitario e della ricerca in un momento in cui, con grandi difficoltà operative, viene fatto ogni sforzo per assicurare la didattica e lo svolgimento degli esami degli studenti.
L’ANVUR conferma il suo impegno ad armonizzare la propria attività in relazione all’evolversi della complessa fase attraversata dal Paese nell’ambito di un confronto e un dialogo costruttivo con le Istituzioni e nell’esclusivo interesse delle stesse e del personale che vi opera.
29 marzo 2020 IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ANVUR