I tre profili dell’Albo degli Esperti AFAM a partire dal 2021 sono i seguenti:
Nella prospettiva di una sempre maggiore apertura internazionale delle attività dell’Agenzia, l’iscrizione ai profili dell’Albo è stata aperta anche agli Esperti internazionali.
Nella sezione Amministrazione trasparente/Procedure comparative sono periodicamente pubblicati gli avvisi relativi alle procedure per le candidature all’inserimento nell’Albo degli esperti della valutazione iniziale e periodica dei corsi e delle istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica (AFAM).
In un’ottica di sempre maggiore apertura e complementarità tra il sistema AFAM e quello universitario, per il profilo Esperto di valutazione disciplinare dell’Albo AFAM l’Agenzia ha previsto la possibilità per i professori universitari interessati di iscriversi a tale profilo.
Analogamente, nell’Albo degli esperti della valutazione delle strutture universitarie e dei corsi di studio (Albo AVA), l’Agenzia ha previsto la possibilità per i docenti delle Istituzioni AFAM interessati di presentare la loro candidatura nel profilo Esperto di valutazione disciplinare.
Di seguito l’elenco degli esperti attualmente iscritti in ciascun profilo dell’Albo.