Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, Art. 24 c. 1.
Le pubbliche amministrazioni organizzano, a fini conoscitivi e statistici, i dati relativi alla propria attività amministrativa, in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti, li pubblicano e li tengono costantemente aggiornati.
Il Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento dell’ANVUR disciplina le regole di organizzazione e le competenze degli organi e della struttura direzionale generale, articolata nelle tre Aree., definendone l’architettura generale della struttura organizzativa nonché le specifiche funzioni, le responsabilità primarie ed i criteri generali dei flussi decisionali e dei processi interni, aggregati nella tabella dei procedimenti amministrativi.
Inoltre, essendo in capo al Direttore la responsabilità della gestione e dell’organizzazione interna dell’Agenzia, della struttura direzionale generale e del personale, lo stesso dirige, coordina, monitora e controlla le attività di tutte le Aree, con potere sostitutivo in caso di inerzia nei confronti dei responsabili delle Aree stesse a lui afferenti.
Ultimo aggiornamento 13.07.2023