Su questo sito potremo usare dei cookies. Navigandolo accetti espressamente il loro utilizzo.

anvur logo ENQAlogo
Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca

ANVUR pubblica oggi, 18 ottobre 2017, una presentazione sintetica della procedura adottata per il calcolo dell'indicatore di produzione scientifica ai fini della distribuzione del Finanziamento per le attività di base di ricerca.

ANVUR avvisa che coloro che vogliano escludere uno o più prodotti (perché duplicati o comunque non corretti) dalla propria lista di pubblicazioni, presentata in occasione della registrazione online (effettuata entro il 10/07/2017), devono comunicarlo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 30/09/2017, riportando l’IDP associato alla pubblicazione (l’IDP è il codice identificativo della pubblicazione, indicato in basso a destra rispetto a ogni pubblicazione nelle visualizzazioni della domanda).

Come già indicato a partire dal giorno 6 settembre sul sito https://loginmiur.cineca.it/ si comunica che, per migliorare la qualità della valutazione dei prodotti presentati, è necessario posticipare l'apertura dell'interfaccia per la domanda di finanziamento dal 7 al 15 settembre. La scadenza rimane fissata al 30 settembre, in base alla normativa. 

La procedura telematica per presentare la domanda di finanziamento sarà resa accessibile non dal sito istituzionale dell’ANVUR ma accedendo, com’è già avvenuto per la registrazione on-line, alla propria area riservata del sito lhttps://loginmiur.cineca.it/, alla sezione “FINANZIAMENTO ANNUALE INDIVIDUALE DELLE ATTIVITA’ BASE DI RICERCA”.

ANVUR pubblica oggi le Frequently Asked Questions (FAQ) relative al Fondo per il Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) nella sezione FFABR. La sezione è accessibile al segente link. Le FAQ verranno aggiornate sulla base dei quesiti pervenuti.

A partire da oggi, 15 settembre 2017 e fino al 30 settembre 2017, i soggetti ammessi dall’ANVUR a richiedere il finanziamento per l’attività di base di ricerca, di cui all’art. 1, commi 295 e seguenti, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, potranno inoltrare la domanda di finanziamento tramite l’apposita procedura telematica accessibile dal sito https://loginmiur.cineca.it/

L’ANVUR precisa che i docenti neoassunti tra il 16 giugno (data di inizio della registrazione online) e il 30 settembre 2017 (data di chiusura delle presentazione della domanda) nei ruoli di Ricercatore a tempo indeterminato o determinato e Professore di Seconda Fascia potranno fare domanda per usufruire del Fondo Finanziamento Attività Base di Ricerca (FFABR). Si veda a tal proposito il documento sulle FAQ pubblicato sul sito dell’Agenzia.

Nella sezione FFABR del sito è disponibile l’AVVISO che dà esecuzione alla procedura relativa al finanziamento delle attività base di ricerca, conformemente con quanto disposto dalla legge 11 dicembre 2016 n. 232, all’art. 1, commi 295-302.