Su questo sito potremo usare dei cookies. Navigandolo accetti espressamente il loro utilizzo.

anvur logo ENQAlogo
Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca

L'ANVUR pubblica oggi, 10 agosto 2017, gli elenchi di riviste che i Gruppi di lavoro hanno proposto di escludere dalle liste di riviste scientifiche ai fini dell’Abilitazione Scientifica Nazionale, in quanto prive di codici ISSN.

Pubblichiamo oggi una versione aggiornata delle Linee Guida per l’Accreditamento Periodico delle Sedi e dei corsi di studio universitari. L’aggiornamento, eseguito a valle delle giornate di formazione dei 140 nuovi Esperti di Sistema, non è di tipo sostanziale ma risolve alcuni dubbi emersi nella precedente versione e risponde a richieste di chiarimento. Per facilitare la lettura viene messo a disposizione anche il documento in cui vengono mostrate, in modalità “revisione”, le modifiche apportate.

Scadenza: 7 settembre 2017 (Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie speciale “Concorsi ed esami” n. 60 dell’8 agosto 2017)

È stato pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti con contratto a tempo pieno e indeterminato nel profilo di funzionario amministrativo-giuridico-contabile (Area III, Comparto Ministeri, Fascia F1)

L’ANVUR precisa che i docenti neoassunti tra il 16 giugno (data di inizio della registrazione online) e il 30 settembre 2017 (data di chiusura delle presentazione della domanda) nei ruoli di Ricercatore a tempo indeterminato o determinato e Professore di Seconda Fascia potranno fare domanda per usufruire del Fondo Finanziamento Attività Base di Ricerca (FFABR). Si veda a tal proposito il documento sulle FAQ pubblicato sul sito dell’Agenzia.

È stato pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti con contratto a tempo pieno e indeterminato nel profilo di coadiutore (Area II, Comparto Ministeri, Fascia F2)

L’ANVUR, con la preziosa collaborazione di MIUR e CINECA, mette a disposizione di ciascuna Università, all’interno del Portale della Qualità delle Sedi e dei Corsi di Studio (http://ava.miur.it),  un set di indicatori per il monitoraggio e l’autovalutazione a livello di Ateneo.