Su questo sito potremo usare dei cookies. Navigandolo accetti espressamente il loro utilizzo.

anvur logo ENQAlogo
Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca

Torna Indietro

Direttore
Il Direttore è responsabile dell'organizzazione interna e della gestione delle attività amministrativo-contabili dell'Agenzia. In particolare, cura l'esecuzione delle deliberazioni, delle indicazioni operative e degli indirizzi strategici del Presidente e del Consiglio direttivo.
Per la gestione dei rapporti operativi e per il raccordo con il Presidente, i componenti il Consiglio Direttivo e le strutture si avvale di una segreteria tecnica.
Direttore: Dott. Sandro Momigliano (curriculum Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) Delibera nomina RPCT

Area amministrativo-contabile
Svolge funzioni gestionali di tipo amministrativo, contabile, gestione delle risorse umane, logistico e informativo, di affari generali, documentazione e sicurezza; attività di programmazione, coordinamento, monitoraggio e controllo; fornisce gli elementi tecnici per la predisposizione degli affidamenti contrattuali; cura la predisposizione degli elementi di pianificazione e di gestione delle attività. 
Dirigente: Dott. Valter Brancati (curriculum - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Area della valutazione delle Università
Svolge le attività di valutazione delle università sia statali che non statali, compresi gli istituti a ordinamento speciale e gli Enti del Comparto dell’AFAM. Su richiesta del Ministro, può svolgere tali attività anche nei confronti di centri e consorzi interuniversitari e dei consorzi per la ricerca universitaria, nonché altre strutture universitarie.
Dirigente: Dott. Alessio Ancaiani (curriculum - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Area della valutazione della Ricerca
Svolge le attività di valutazione della ricerca relativa a Università, Enti e istituzioni pubbliche di ricerca. Su richiesta del Ministro, ovvero degli enti interessati, può svolgere tali attività anche nei confronti di altre strutture di ricerca.
Dirigente: dott. Marco Malgarini (curriculum Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
 

Torna Indietro